L’Istituto Biblico Riformato "Giovanni Diodati" è un ministerio della Chiesa Riformata Grazia e Verità che ha come scopo la formazione di futuri pastori e servitori del Signore in Italia e fra gli Italiani all’estero.
Il nostro istituto ha origine nell’opera evangelistica iniziata in Gran Bretagna fra gli Italiani dalla Missione Cristiana Italiana “Grazia e Verità” nel 1988.
I nostri corsi online sono aperti a tutti coloro che, in accordo con la nostra confessione di fede, desiderano servire il Signore in Italia e fra gl’Italiani. Nella pagina corsi, lo studente interessato potrà accedere a corsi fondamentali gratuiti:
Per ulteriori informazioni si prega di contattarci tramite il nostro sito.
E’ la nostra più viva preghiera che il Signore usi il nostro istituto affinché i credenti possano conoscere Dio per servirLo meglio e amarLo di più.
La Direzione
I nostri corsi preparatori sono destinati principalmente a quei fratelli, nati di nuovo e sottoscriventi alla confessione di fede del nostro istituto che sono chiamati al ministerio di anziano, diacono, evangelista e pastore.
iscrizione a i corsi
Studenti che volessero iscriversi ai nostri corsi dovranno riempire l’apposito modulo.Tutti gli studenti dovranno sottoscrivere alla confessione di fede dell’istituto.
Ove questi siano membri di una chiesa professante la stessa confessione di fede dell’istituto il pastore o altro responsabile della chiesa dovrà fare le funzioni di tutore seguendo il progresso degli studi e della maturazione spirituale dello studente e servizio nella chiesa locale. Al completamento dei corsi, di concerto con la chiesa locale, l’istituto rilascerà il certificato e/o il diploma corredato dalle credenziali, emanate dalla chiesa locale, per esercitare il ministerio pubblico.
Il nostro istituto non crede nel ministerio pastorale delle donne. I corsi sono aperti anche per le sorelle a cui verranno rilasciati i titoli senza le credenziali per l’esercizio del ministerio pastorale.
Agli studenti provenienti da altre chiese non aderenti alla stessa confessione di fede, l’istituto si riserverà di assegnare un tutore dell’istituto.